Conto termico in CER
Con l’attuale normativa, è possibile integrare gli incentivi del Conto Termico 3.0 all’interno delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), creando un’opportunità significativa per migliorare l’efficienza energetica degli edifici e favorire l’autoconsumo collettivo.
Integrando questi interventi all’interno di una CER, i benefici si moltiplicano: oltre al risparmio energetico e ambientale, si favorisce la sostenibilità economica del progetto, e nel contempo si migliora la classe energetica degli edifici dei membri della comunità.
È una scelta strategica che unisce incentivi esistenti e nuove forme di condivisione energetica previste dalla normativa, massimizzando i vantaggi per cittadini, enti e imprese.
In quest’ottica, La Dimensione Solare ha deciso di valorizzare il rapporto di fiducia già avviato con i Comuni per i quali sta realizzando le CER, proponendo progetti integrati con il Conto Termico. L’obiettivo è quello di dimezzare i tempi amministrativi, grazie a una gestione coordinata e semplificata, offrendo soluzioni complete che uniscono produzione da fonti rinnovabili ed efficientamento energetico.


